Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2020, 22:38   #1
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito "Io e le mie ossessioni: il bagno"

Il protagonista di questo post è Oliver e la sua ossessione è il bagno. (ma lo avevo già spoilerato nel titolo)
Oli, (aka Lolli Pocket aka Popò aka Popolino), è di fatto tutto scemo. E' praticamente mio figlio (lui e suo fratello Salem sono stati trovati dentro uno scatolone che avevano 10 giorni e sono stati allattati da me) ed è un micio dolcissimo e un po' pazzerello, ma non è mai stato un gattocozza. Ha i suoi momento di coccolite ma sono in definitiva abbastanza rari. Questo finché non entra in bagno. Sì, perché in bagno si trasforma completamente, si fa quasi fatica a riconoscerlo! Salta in braccio (letteralmente: balza da terra per ficcarsi direttamente tra le braccia, e se sei di spalle allora balza e fa il pappagatto. Fortuna che è di corporatura piccola e non pesa più di 4kg!), fa le fusa a profusione, da testatine, bacini, ti abbraccia, ti guarda con gli occhi dell'ammore. Solo in bagno, eh! Poi appena usciamo torna quello di sempre, e anzi spesso se esco dal bagno che lo porto ancora in braccio mi chiede subito di scendere. Se appena scende torno immediatamente al bagno allora mi segue e ricomincia con i frr frr e i purr purr e i prendiminbraccio. A volte quando sta dormendo e si accorge che hai aperto la fatidica porta si alza di tutta fretta e corre veloce in bagno, per assicurarsi di fare prima di te e non rimanere fuori! Sapete quante volte non me ne accorgo, chiudo la porta, mi giro e me lo ritrovo che mi fissa da sopra la lavatrice come un pipistrellino tutto nero?! Sapete quante volte non me ne accorgo, lo lascio chiuso dentro e poi lo ritrovo a sonnecchiare sul tappetino della doccia come se fosse il posto più comodo del mondo?! Qualche sera fa sono andata al bagno prima di andare a letto, erano più o meno le 21:30. Verso le 23 chiudo il libro, spengo la lucetta e faccio per dormire... quando sento "pppppuuuuuuuuuurrrmaoooo! Puuuuuurrrrmaoooo!" (Oli ha un miagolio molto particolare, lo chiamiamo "tortorella") e lì per lì rincoglionita di sonno come sono non mi rendo molto conto da dove viene il richiamo. Si azzitta, e cinque minuti dopo di nuovo: "Puuuurrrmaoooo! PUUUURRRRMMMAAAOOO!" Allora penso: ma vuoi vedere che quello scemetto è rimato chiuso al bagno... di nuovo?! Quindi mi alzo, mi dirigo verso il bagno, apro la porta... e lui è lì, che mi fissa tutto speranzoso di fusa e coccole. Gli dico: ma sai che hai un problema vero? Sai che non è normale questa tua ossessione, Popò? Sei un po' toccato, sì? lo prendo in braccio, gli do un bacino, chiudo la porta, controllo per sicurezza di non chiuderlo ancora dentro, e vado a letto.
Ma a voi è mai capitato di avere un gatto con una fissa così assurda come quella di Oli?! Mio fratello ha detto una cosa a cui effettivamente non avevo mai pensato: Oliver non sa che quello è, effettivamente, un bagno. Per lui probabilmente è solo una stanza come le altre. Ma perché allora esercita su di lui questo fascino un po' morboso, tanto da renderlo addirittura così appiccicoso e coccoloso, cosa che non è nel resto di casa?! Io vi giuro che non me lo spiego.
Però la trovo una cosa tanto stramba quanto adorabile.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima