Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2020, 09:50   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Io non ho mai assistito all'uccisione o al "furto" di gattini da parte di un maschio e aggiungerei per fortuna, dato che, per quanto sia un comportamento del tutto naturale e normale, per me sarebbe comunque straziante da vedere.
Però mi è capitato una volta di vedere una gatta che non si è presa cura di nessun cucciolo. Era una randagina ed era la sua prima cucciolata. Non so se il problema fosse la sua inesperienza o se tutti i cuccioli fossero malati (erano ben 6, uno più bello dell'altro), fatto sta che non li allattava, ogni tanto si avvicinava ad annusarli ma poi li lasciava soli e non si era nemmeno premurata di trovargli un giaciglio caldo e sicuro, li aveva partoriti a caso in mezzo a tanti altri gatti che fortunatamente non facevano del male ai cuccioli. I piccoli sono morti uno dopo l'altro il giorno seguente.
La stessa gatta, tra l'altro, (non ricordo se prima o dopo la gravidanza) "allattava" i cuccioli di un'altra gatta, nonostante non avesse latte perché non era incinta e non aveva gattini. Quella fu pure l'unica cucciolata che fece, chissà come mai è andata così.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima