Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2020, 09:56   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

@King, capisco la tua rabbia perché ho provato anche io un sentimento simile per degli animali, anche se in tutt'altra situazione. Di fronte la mia precedente casa c'era una discarica sorvegliata da 3 cani da guardia, 3 pastori tedeschi che mi hanno ucciso due gatti (o almeno si presume siano stati loro, scrissi un thread apposito perché la vicenda è un po' oscura). Per un breve periodo provai un odio immenso verso quei cani, avrei voluto vederli morti, ma poi ho capito che loro non hanno colpa e hanno fatto quello che tante volte i nostri gatti fanno con gli uccellini e i topolini. Inoltre, se già magari è nel loro istinto cacciare i gatti, questa natura era ancora più rafforzata dall'educazione ricevuta, in quanto addestrati come cani da guardia.
Gli animali, per quanto a volte possano sembrarci "cattivi", non lo sono e quasi tutto quello che fanno lo fanno per motivi ben precisi dettati dalla natura e dall'istinto da essa fornito. Non agiscono per pura cattiveria come possono fare le persone.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima