Discussione: Adottare un cane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2020, 14:27   #14
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Adottare un cane

Zampetta in realtà è una logistica più semplice di quanto credi, davvero! Appena torno a casa (e sperando di non inzupparmi) faccio le foto del giardino e del terrazzo,così magari si capisce meglio!

Il fatto di relegare il cane solo ed esclusivamente in giardino e stop non è assolutamente contemplata.
La soluzione giardino+casa spero che con tutto il cuore sia una cosa temporanea, nel senso che (nella mia ignoranza di inserimento cane con gatti) mi sembrava logico introdurre il quadrupede piano piano in casa e soprattutto sotto gli occhi e le mani di noi umani.
Se prendo il cane il giorno X, indipendemente dal rifugio-allevatore-sconosciutoeccetera da cui lo/a prendo, non lo/a lascerò da solo/a in casa h24 già il giorno dopo con due gatti, anche se mi venisse assicurato che sia già abituato/a alla presenza dei felini...

Se (e me lo auguro) il futuro cane andrà d'accordo con i miei gatti io lo/a lascerò sicuramente in casa e il giardino e/o il terrazzone sarà il nostro spazio ricreativo o il "soggiorno" nel caso dovessimo stare via tutto il giorno (o come capita una volta l'anno per le ferie nostre, sempre e non oltre i 7giorni) e nessuno lo/a potrebbe portarlo/a fuori per i bisognini.

Sul nostro terrazzo i gatti dei miei padroni di casa ci vengono molto molto raramente. solitamente vengono se "chiamati" oppure se stanno già seguendo per qualche motivo il mio padrone di casa o sua moglie, perchè sono in giardino oppure in soffitta. Qualche volta sono saliti perchè abbiamo fatto delle grigliate (eh beh, chiamali fessi), ma davvero... Le loro visite sono sporadicissime.
Il giardino è diverso, lì ci passeggiano molto, oziano, cacciano, dormicchiano. Quello sì che può essere un problema se non riuscissi a trovare il cane "cat-friendly"

Per questo, in primis, voglio sperare ed essere fiduciosa nel trovare un quadrupede che vada d'accordo almeno con i miei mici (e che i miei mici lo/a accettino a loro volta), così al massimo vivrebbe sereno/a in casa. L'ostacolo più grande è proprio questo rapporto di pacifica convivenza che vorrei che si creasse... Per tutto il resto sono convinta che ci sia sempre una soluzione!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima