Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2018, 21:20   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: I caracal sono pericolosi per l'incolumità pubblica?

Sì, figurati Alimiao, quando ho letto la precedente discussione in cui riportavi questo fatto non ci ho pensato due volte ad etichettarla come la classica belloccia con l'animale esotico. Però con la notizia del sequestro ho voluto capirci un attimo di più e ho trovato queste informazioni che mi sembrano comprovare la bontà della padrona o quantomeno sa come si entra in altri Stati con degli animali al seguito.
Sinceramente se dovessi mai uscire con un gatto del genere lo porterei al guinzaglio anche io per tanti motivi, sia perché, come dimostrano i fatti, è un animale sconosciuto praticamente quindi la gente ne avrebbe paura, e poi perché insomma è grandicello e corre veloce e costa sempre diecimila euro circa. Me ne guarderei bene dal perderlo in giro per farmi chiedere il riscatto magari! Poi certo, non abbiamo tutti la stessa delicatezza e sicuramente noi lo porteremmo a spasso chissà dove, ma non glielo hanno sequestrato per le uscite quindi questo è un discorso a parte.
Che lo voglia usare come riproduttore è una notizia di cui non ho trovato riscontro e mi sembrerebbe una scelta irresponsabile. Forse voleva usarlo come riproduttore, ma immagino che si sia resa conto che non sia il caso. Se non è sterilizzato sicuramente voleva usarlo come riproduttore anche perché dovrebbe essere un f4 e quindi fertile. E se non è sterilizzato mi pare comunque strano perché questi allevamenti ci tengono molto a tenere il monopolio e vendono solo gatti sterilizzati.

Edito: mi correggo, è, o almeno dovrebbe, essere un f2. Quindi non capisco, non dovrebbe essere sterile?

Ultima Modifica di Valecleo; 14-01-2018 at 21:25.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima