Discussione: Agguati ai piedi!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2019, 13:37   #6
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Agguati ai piedi!

Grazie a tutti per le risposte! Ad accorciare le unghie sono sincera non ci avevo pensato, sicuramente mi farebbe meno male negli agguati e forse riuscirei a stare immobile come dite voi, adesso è proprio impossibile anche perché me li fa, oltre che alla sera, anche la mattina presto mentre dormo cogliendomi alla sprovvista, quindi mi fa proprio saltare per aria... però è già così imbranata a saltare e arrampicarsi (da brava ragdoll), non vorrei che accorciando le unghie si trovi ancora più in difficoltà... e poi resta sempre il problema della bambina, che non può essere stoica come me a sopportare gli agguati e la sera ha paura ad addormentarsi, io voglio che viva la presenza di Bia con gioia e non con timore...
Dunque ieri sera ho fatto una prova a chiudere la porta e in realtà è andata molto meglio di quanto pensassi: è stata lì con noi mentre leggevamo le fiabe prima della nanna, poi l'ho portata di là con me e ho chiuso la porta della camera, siamo state in salotto un paio d'ore, l'ho coccolata tanto e l'ho fatta correre e giocare fino ad aver la lingua fuori (sia lei che io), poi le ho lasciato abbondante razione di cibo e l'ho salutata.... ha miagolato due volte, poi non l'ho più sentita tutta notte, stamattina alle 7 era beata sul suo tiragraffi, non è nemmeno scesa subito, ma si è fatta coccolare e mi ha leccato la mano, non mi sembrava triste o arrabbiata, mentre noi due finalmente abbiamo dormito bene e ci siamo alzate riposate e felici...ora vediamo come si comporta nei prossimi giorni, ma a meno di pianti disperati io sarei intenzionata a fare così e ripeto mio malgrado, perché anni fa vivevo con una miciona che ha sempre dormito felicemente con me e sinceramente spiace più a me che a lei rinunciare a questo momento insieme, però adesso la situazione è diversa e devo pensare anche ad altri aspetti...
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima