Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2018, 09:25   #28
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

Alloo stato attuale delle cose oggi chi si trova a voler trovare una famiglia a un animale rischia di darlo alle persone sbagliate, sia che scelga di trattare direttamente con i potenziali adottanti, sia che affidi gli animali a un'associazione di volontari, visto che fra questi ultimi ci sono quelli che mettono in atto tutti gli accorgimenti del caso, ma purtroppo ci sono anche quelli che puntano principalmente a dare in adozione più animali possibile, per far spazio alle new entry eliminando il sovraffollamento.

Questi sono i motivi per cui non do in adozione animali e neppure li affido a volontari, anche se per la vox populi sono OK, ma io non ho la possibilità di conoscerli veramente a fondo come desidero.
E infatti pochi anni fa ho preso con me 4 gatti in un sol colpo, nonostante che il momento per me non fosse dei migliori, sotto diversi punti di vista.
Ed è quello che farò anche in futuro, se mi si presentasse l'occasione.
Certo spero di non trovare altri bisognosi perché oggi come oggi non avrei la possibilità logistica di ospitarne altri nella mia piccola casa, tuttavia non li darei in adozione, li lascerei liberi e mi occuperei del loro sostentamento, esattamente come succede da 5 anni con Valerietto.
Non ostacolando la loro diffidenza verso gli umani, girerebbero alla larga, proprio come fa Valerietto che ha confidenza solo con me e come fanno i gatti del margaro che vivono da sempre liberi, e selvatici con tutti, tranne che con il margaro, unico umano che si occupa di loro.
Certo potranno correre pericoli naturali, ma se non altro non avrò rischiato di affidarli nelle mani di un possibile carnefice.

Quanto alle black list, o sono accessibili a tutti o tanto vale che esistano, altrimenti continueremo a dolerci e scandalizzarci che possano continuare ad operare individui come Tiziana A.V.
  Rispondi Citando Vai in cima