Discussione: Chiamiamole stranezze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2019, 23:03   #7
Profilo Utente
willer52
Cucciolino
 
L'avatar di  willer52
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Re: Chiamiamole stranezze

Salve di nuovo a tutti e buonasera.

Non vi nomino tutti solamente per risparmiare tempo (odio e detesto scambiare opinioni su qualsiasi argomento attraverso una fredda tastiera e sogno - forse perché vivo da solo - un incontro personale sicuramente più produttivo) ma vi leggo sempre con attenzione.
Ahimè più vi leggo e più mi accorgo della mia sconfinata ignoranza (ora anche sui gatti). Ero rimasto al gatto come predatore (vi spiegherò un giorno cosa mi è accaduto in proposito la settimana scorsa) che la cena o il pranzo (o tutte e due) se le guadagnava fuori e che la sera rientrava giusto per una cuccia calda.
Ora vedo che la mia gatta se le dò una strisciolina di carne di maiale o una di pollo mi guarda con uno sguardo perplesso che sembra significare: ma che cappero mi stai dando ?
Ho fameeeeeeee. Le dò allora i crocc ma se non indovino il gusto non me li tira dietro perchè non sa cos'è una fionda. Allora le dò l'umido dove c'è comunque da indovinare il gusto.
Comunque, detto tutto questo, io le lascio (quando esco la mattina) una cuccia pulita, un pasto abbondante (che vedo gradisce) e acqua fresca nuova.
Da quando siamo insieme (un paio di mesi) ha spesso un'aria triste e pensierosa tanto che ho pensato che soffra di solitudine (l'ho presa ad un gattile dove aveva una notevole compagnia). Sto cercando una compagnia anche per lei ma non c'è ancora verso di trovarla. Un pensiero mi assilla: che se la trovo cosa farò se vedo che non andrà d'accordo con la nuova arrivata ? Ho visto fuori come si azzuffano i gatti quando litigano e come si conciano. Sono feroci e mi dispiacerebbe oltre modo vedere in terra i peli (o peggio) di vario colore.
Sapreste consigliarmi sul come fare entrare in case un nuovo ospite senza dare il via a qualche round di pugilato ??
willer52 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima