Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2016, 13:25   #37
Profilo Utente
sepenelope
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Ciao!... Ti scrivo la mia situazione ... è leggermente diversa... anche se poi è accumunata da un elemento molto importante!... il lavoro (o il corso che sia).

Ho un cane ... una cucciolotta di 6/7 mesi. L'abbiamo trovata quando probabilmente ne aveva due e l'abbiamo portata a casa.
Io Lavoro... e tanto pure... a volte anche 10/11 ore
il mio compagno le canoniche 8 ore... quindi di ore per stare soletta purtroppo ce ne sono sempre state tante!...
Ma l'abbiamo tolta dalla strada... l'abbiamo curata, e vaccinata... e non mi pento assolutamente di quello che abbiamo fatto.

All'inizio Abbiamo utilizzato il tappetino igienico, per i suoi bisognini ed ha funzionato benissimo. siamo stati fortunati, ha imparato subito che quello era il posto dove fare i bisognini...

Per portarla fuori facevamo un pò a turno.. ma almeno un paio d'ore al giorno... e vivendo in campagna piano piano l'abbiamo iniziata anche a lasciare libera di scorrazzare quando noi siamo a casa.

Ora sono sola a casa perchè il mio compagno è andato a lavorare a 700 km.
Ma siamo brave io e la mia Mela.. Usciamo dalle due alle tre volte al giorno facendo lunghe passeggiate insieme (non ho nemmeno bisogno di portarla al guinzaglio) e quando sono a casa fà comunque quello che vuole tra dentro e fuori.

A parte i problemi che stò avendo con la gatta sterilizzata che fà le bizze. Ma questa è un'altra storia.
Io e Mela ce la caviamo alla grande.. Certo deve stare spesso sola... ma ormai è abbastanza abituata... e quando stiamo insieme è sempre molto affettuosa. (non mi sembra traumatizzata)
Per me è faticosissimo Perchè un cane è impegnativo, quando stà tanto tempo solo, quando ti vede vuole giocare, vuole attenzioni, e se non glie ne dai, se le viene a prendere (ricordo che Mela saltava addosso e mordeva le caviglie, le mani, le gambe... di tutto... cercava di richiamare l'attenzione)

A volte "odio" il mio compagno che mi ha lasciato sola con un cane ed un gatto. con i tanti impegni di lavoro che ho...
Ma loro ti sanno ripagare con tanto affetto... e tutto svanisce.. o quasi

Quindi sappi che se prendi un cane devi valutare che è un impegno a tempo pieno... poi non puoi più tornare indietro!
sepenelope non è collegato   Vai in cima