Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2019, 07:28   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Consigli su come educare un gatto

Sono iscritta a diversi gruppi Facebook di gatti e più persone millantano di avere educato i loro gatti a non fare determinate cose. C'è chi dice di aver insegnato al proprio gatto ad uscire (in giardino o terrazzo non in sicurezza) senza allontanarsi dal giardino, sgridando il gatto ogni volta che provava ad andare via. Ma secondo voi davvero si può insegnare una cosa del genere? Io sono sempre stata dell'idea che magari il gatto non scappa se tu stai a guardarlo (come fa Nebbia), ma appena volti le spalle se lui vuole andarsene se ne va. Se esiste davvero un trucco magico per insegnare ai gatti a non allontanarsi troppo me lo svelate?
Inoltre, ho letto anche di persone che a suon di botte e colpi di scopa hanno insegnato al gatto a non arrampicarsi in giro e a non rompere nulla. Anche secondo voi è una cosa possibile? A me sembra semplicemente terrorismo nei confronti del gatto, io provo ad educarli con il classico "NO!" E schiaffetto sul sederino, ma per alcune cose funziona ed altre no.
Ora, secondo me è impossibile insegnare al gatto a non saltare sulle cose perché i gatti vivono di questo, ma voi avete adoperato qualche tecnica per insegnare al vostro gatto a non salire solo su determinati mobili off limits?
Chiedo perché voglio educare i 2 micetti sin da subito a fare meno danni possibili in casa ma, nonostante non sappiano neanche saltare, ieri hanno già distrutto un vaso e ovviamente mia mamma è andata su tutte le furie.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima