Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2019, 14:20   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Le spese mensili (sfogo)

Io non sono una che sta a fare conti su conti perciò potrei essere un po' approssimativa, credo di spendere circa 60 euro al mese per 2 gatti... quello che incide di più è senz'altro la dieta barf, non tanto per la dieta in sé ma quanto per il tipo di taglio costoso (fesa di tacchino) che utilizzo più spesso (per varie ragioni, soprattutto la comodità).

Quando prendevo le bustine della Catz Purr spendevo davvero l'impossibile (vanno sui 18 eu / kg se non sbaglio), ho quindi optato per le lattine da 200 della MAC's, molto più risparmiose, anche per una questione ambientale di risparmio di imballaggi.

Comunque è un bene tenere d'occhio le spese, se la motivazione è cercare di risparmiare soprattutto per non regalare inutilmente soldi alle aziende del pet food (perché ci sono anche marche pessime che costano parecchio!). Se invece la motivazione parte dalle critiche altrui (spendi troppo per quel gatto, lo vizi!, e i bambini poveri che muoiono di fame ecc) allora anche no. Ognuno è libero di spendere e spandere i suoi soldi come meglio crede, e spesso le persone che fanno questo tipo di critica, sotto sotto o sono invidiose (come dice Piumagica) o pensano che gli animali valgano meno degli altri esseri.

D'altronde, trovo comico che in una società in cui a un calciatore neanche di primo pelo viene proposto 18 mesi di contratto a 6 milioni di euro (2 per i 6 mesi di questa stagione, 4 per la prossima), ci sia gente che si scandalizzi per quanto spendo per i gatti.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima