Discussione: Problema alimentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2016, 11:14   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Problema alimentazione

Scusa Sylla, come conservavi la scatoletta aperta? Su questo aspetto le mie befane sono molto difficili: non tollerano ad esempio che la lattina venga messa in frigo e in genere la scatoletta già aperta in occasione del pasto precedente non le fa impazzire, quindi devo leggermente intiepidirla con un cucchiaio di acqua calda per rendergliela gradita (di solito funziona, ma non sempre). Ma per lo più mi costringono a ripiegare su formati piccolini (100 gr massimo) così da poter essere consumati in un'unica volta.
Quello che mi lascia perplessa sul discorso metalli nelle confezioni è: prescindendo dall'aspetto salutare per un momento, possibile che ciò che determina il rifiuto sia il sapore metallico della lattina? Non dovrebbero in questo caso rifiutarle fin da subito, anziché solo al secondo round?
Personalmente io non credo che nel tuo caso ci sia in gioco un'intossicazione (ma se temi che possa essere così, fai bene a interpellare il veterinario); con le mie ho notato fluttuazioni anche importanti nell'appetito senza che ci fosse sotto nessun tipo di indisposizione, semplicemente attraversano periodi di maggior schizzinosità (soprattutto d'estate con il caldo, ma non è sempre così) e periodi più bulimici. Soprattutto però i gatti, checché ne dicano i veterinari, sono dei grandi amanti delle novità: può benissimo darsi che si sia stufato della solita pappa, soprattutto se gli hai dato per mesi un'unica marca, mentre il pollo lessato lo attiri proprio perché è una cosa che non ha mai sperimentato prima.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima