Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2019, 22:42   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito croccantini Markus Mühle Beutenah...

Sto cercando un cibo secco da abbinare in piccola quantità all'umido completo, che comunque vorrei lasciare a Bia come base dell'alimentazione visto che lo mangia volentieri e credo le faccia meglio... però un pochino di secco vorrei darlo anche per praticità, se mai dovesse capitare di lasciarla sola un giorno intero o per le vacanze con qualcuno che le porta da mangiare il secco sarebbe molto più semplice da gestire... la gattina è arrivata da poco, in allevamento mangiava secco monge kitten e l'allevatrice mi ha consigliato di iniziare con quello e poi fare un passaggio graduale se voglio cambiare... a parte il fatto che in queste due settimane le ho dato esclusivamente umido con un po' di olio di fegato di merluzzo perché era stitica da far paura e finalmente da due giorni si è regolarizzata come si deve, in ogni caso io il Monge lo vorrei cambiare perché non mi sembra pessimo, ma nemmeno mi convince del tutto, penso ci sia di meglio... cercando su internet mi sono imbattuta in questa marca tedesca che secondo me è molto particolare, vi metto il link così mi dite le vostre opinioni:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci..._muehle/739428
A me sembra eccellente, rispetto ad altri grain free non contiene patate o legumi, che sono meglio dei cereali, ma non proprio il massimo nella dieta dei mici, anche i minerali non mi sembrano così alti! Ho solo un dubbio sulla quota proteica, ok che le proteine alte per un gatto sano non sono un problema, ma quasi il 60% in un cibo secco non sarà un filino troppo, specialmente per una gatta sterilizzata che vive in appartamento? Il prezzo è molto alto, ma mi pare che rispecchi la qualità... comunque sia ribadisco che lo prenderei per dare solo una piccola porzione giornaliera, tipo 20-25 grammi, il resto umido completo e ogni tanto complementare o meglio ancora, se riesco a fargliela piacere, un po' di carne scottata preparata da me....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima