Discussione: umido in morbido paté
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2019, 10:37   #11
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: umido in morbido paté

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene che non gradisca gli sfilaccetti, non sono completi, la maggior parte dei gatti -compresi i miei- ne va pazza!
Infatti siccome in allevamento mangiava solo secco, pensando che avrei fatto fatica ad abituarla all'umido completo ero partita con un ordine di porta 21 sia kitten che normale, pensando di andare sul sicuro come appetibilità ( la mia miciona voleva solo quelli e pure le micie dei miei), invece anche stavolta sono rimasta fregata, sti mici pur di fartela se le inventano tutte!
Comunque è proprio vero che ogni micio ha i suoi gusti, ovvio che se l'alternativa è il digiuno si adattano a tutto, ma mangiare volentieri è un'altra cosa! E evidentemente non dipende nemmeno tanto da come sono cresciuti, perché altrimenti Bia che per 9 mesi non ha assaggiato altro che crocchette non avrebbe dovuto accettare altro, invece non ha avuto difficoltà a cambiare, anzi.... e secondo me sta anche meglio, quando l'ho portata a casa era stitica da far paura, miagolava nella lettiera e non riusciva a scaricarsi, poi quando finalmente produceva faceva due palline di capra secche come il legno, dopo una settimana di solo umido e un po' di olio di fegato di merluzzo ha iniziato finalmente a regolarizzarsi e ora ha delle feci giornaliere normalissime.... magari sarà stato anche il cambio di ambiente improvviso o l'ingestione maggiore di pelo dovuto alla muta, ma credo che la stitichezza l'avesse già di suo e magari gli allevatori, avendo tanti gatti, non l'avessero notata, secondo me mangiare solo secco non era proprio la dieta ideale per lei, come per nessun gatto....
Volevo chiedere, visto che le piace molto anche il cibo lessato preparato da me, se io non le dò nessun altro cibo complementare, quante volte posso darglielo a settimana e in che quantità? Se glielo dessi quasi tutti i giorni in piccola quantità, tipo 30 gr al giorno, sarebbe eccessivo?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima