Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2019, 01:00   #16
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Carne cruda e gattini: è fattibile?

Io sono favorevole a integrare la dieta di un cucciolino con carne cruda, se lo si abitua fin da piccolino non si corrono rischi che una volta adulto non la voglia, come invece capita spesso con mici abituati da piccolini solo con cibo industriale.
Se vuoi passare a una barf vera e propria in commercio volendo c'è un integratore apposito che si può utilizzare per rendere completa la carne fresca, si chiama Vet Integra gattino...altrimenti bisogna rendere completo il pasto con frattaglie, gusci d'uovo per il calcio ora che è piccina e eventualmente ossa polpose quando sarà più grandina, vitamine del gruppo B ecc.. Come carne, adesso che Cloe è molto piccina, puoi iniziare con del macinato di bovino, poi con dei pezzetti di pollo o manzo con molto grasso da tagliare più grandi una volta cresciuta e quando sarà più grandina puoi provare ad introdurre le ossa polpose (quaglie intere e alette di pollo)..qua io ti consiglio di provare prima con le quaglie che hanno ossa molto più piccole rispetto alle alette.

Il mio ultimo micino che è appena arrivato in famiglia è stato svezzato con macinato di manzo crudo e tutt'ora si mangia 100 g di macinato tutte le sere, più umido completo a volontà durante il giorno. Io non peso la pappa che gli do, è in crescita e finchè ha fame gliela metto nella ciotolina...il macinato so che è più o meno 100 g perchè le porzioni che ho fatto sono di quel peso.
Dato che il piccolino mangia anche umido completo, io per ora non sto integrando la carne cruda.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima