Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2019, 22:00   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: La mia gatta spisciazza ovunque.

Anche la mia Paperina piccolina ci si rotola dentro! All'inizio si faceva proprio il bagno adesso ha smesso (è ancora piccola, poco meno di 2 mesi) però ogni tanto dopo aver fatto i bisogni resta dentro a giocare con i sassolini. Credo sia anche un loro modo di conoscere e "capire" di cosa si tratta. Lasciala fare! Vedrai che più cresce e più sarà "disciplinata" con la cassetta.
A volte io per prima mi rendo conto che spesso da loro pretendiamo un po' troppo, nel senso che vorremmo che imparino tutto in fretta, ma sono cuccioli, non hanno più la mamma che avrebbe insegnato loro queste cose adesso spetta a noi che purtroppo non sempre capiamo il loro linguaggio e modo di vedere il mondo.
Non ti preoccupare e vedrai che Red imparerà a non fare più i bisognini in giro. Ogni volta che la portate in lettiera mantenete la calma, solo così riuscirà ad associare nel modo giusto. Se ogni volta che deve fare i bisogni si sente braccata e c'è il "fuggi fuggi" si rischia di farle associare quel momento a qualcosa di negativo, invece deve vedere la lettiera come un posticino sicuro dove fare le cosine in tranquillità.
Il fatto che abbia scavato prima di fare la cacca nella lettiera è buon segno: di solito è proprio così che iniziano a capire che "quello è il posto giusto".


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima