Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 15:04   #13
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Quote:
Originariamente inviato da Gufetto Visualizza Messaggio
Ciao Laura

io non ho mai usato quella agglomerante, quindi non ho termini di paragone.
Le poche volte che ho comprato una lettiera che non fosse la sanicat, perchč non la trovavo, me ne sono sempre pentita

Io ho una lettiera chiusa abbastanza grande, ma non so se č XXL.
Comunque metto un sacco da 10litri per volta, rimuovo la cacchina ogni volta che la fanno o comunque appena arrivo a casa, per il resto dura tranquillamente 1 settimana senza odori e senza aggiunte. (2 mici)

Noto che la parte bagnata di pipė č sempre solo lo strato pių in basso, i cm in superficie che loro scavano sono sempre asciutti.

Certo, in estate la cambio pių frequente perchč il discorso odori č un po' pių delicato, ma in linea di massima mi trovo benissimo cosė.

E io sono una rompina con gli odori, li sento troppo e non li sopporto.
10 litri da eliminare a settimana non sono troppi? Anche ecologicamente non sono il massimo! Certo, il problema della lettiera per chi possiede uno o pių gatti credo che sia il pių gravoso. Anche io ne ho provate tante e continuo a provare, perchč sprecare soldi per una cosa che si butta e inquina mi da molto fastidio! Se non fosse che la cat's best ekoplus č peggiorata perchč non agglomera pių bene e viene trasportata dai gatti in giro, sarebbe la sabbia perfetta, perchč dura veramente tantissimo,č leggera, trattiene gli odori ed, essendo di materiale proveniente dalla cellulosa, non inquina. Ora sto usando il silicio, perchč č di facile manutenzione, non viene portato in giro e,trattiene bene gli odori. Di contro ha il costo (solo prendendolo da zooplus con l'offerta si puō risparmiare, ma nei pet shop costa ancora troppo) e il fatto che non č molto gradito dai mici, oggi ho beccato la mia gatta che faceva la pipė in un vaso! Ora vorrei provare la catsan bianca assorbente, se dura come il silicio forse i gatti la preferiscono. C'č qualcuno che la usa??
roxy non č collegato   Vai in cima