Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2018, 14:19   #1
Profilo Utente
tati981
Cucciolo
 
L'avatar di  tati981
 
Utente dal: 07 2006
Paese: novara
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 67
Predefinito X chi alleva Maine coon

Ciao ,
Ho una domanda da porre agli allevatori della razza. Ho preso un cucciolo di Maine a tre mesi da allevamento serio ,registrato anfi ,con esperienza pluriennale e tutti i test dei genitori . Il cucciolo a tre mesi era piuttosto piccino (2.0 kg ) ,al di là del peso che poco è importante era proprio minuto di stazza (era come gli altri cuccioli di un mese in meno di una diversa cucciolata )
Ora ha 4 mesi e mezzo e cresce molto poco , l'ho pesato dopo un mese esatto quindi a 4 mesi ed era 2,7 kg ,ora a 4 mesi e mezzo è 3.0 kg e anche la lunghezza del corpo è poca . Premesso che non si tratta di una gara vorrei solo capire se è normale una crescita così lenta e stentata . Ho a casa un altro Maine di dieci anni e mezzo e lui a tre mesi era 3,5 kg ,non ricordo sinceramente la sua curva di crescita ma è molto grande come Maine
Due settimane fa ho esposto la mia perplessità all'allevatore che mi ha detto di stare tranquilla e che la crescita lenta è normale ..non vorrei stressarlo ma non nascondo di essere preoccupata
Il micio ha vaccini regolari e posso portarlo dal vet ma chiedendo cosa ? Eventuali ecografie ? Non vorrei nemmeno stressarlo
Lui non è ancora stato svermato e lunedì lo farò ,anche se le feci le volte che l'ho beccato in lettiera erano belle . Avendo 4 gatti ogni tanto le trovo molli ma non so di chi siano quindi nel dubbio vorrei - sentendo il vet - svermarlo (l'allevatore non l'ha svermato perché non aveva parassiti intestinali ).

Grazie


Solo ki è pronto a viziare 1 gatto riceverà in cambio quella ricompensa ke solo i gatti son in grado d dare a coloro ke li viziano
Tati, Zèfiro, Merlino e Dèsmo

Ultima Modifica di alepuffola; 21-10-2018 at 17:49.
tati981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima