Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2018, 20:25   #6
Profilo Utente
vale0711
Cucciolino
 
L'avatar di  vale0711
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 18
Predefinito Re: gatto-veterinario: un tragitto traumatico?

Eccomi qua, presente all'appello. Anche uno dei miei gatti odia salire sul trasportino e andare dal veterinario. Pensa che, non so come faccia, quando sente che vado a prendere il trasportino rigorosamente nascosto in uno sgabuzzino, inizia a scalpitare e a fuggire da tutte le parti. Considera che almeno 3 o 4 volte all'anno dobbiamo andare dal veterinario che dista 20 km , perché soffre di struvite e deve fare controlli . In macchina anche lui si agita molto, sbava e miagola in continuazione. Ho imparato a non dargli troppo peso, altrimenti rischio di schiantarmi. Ho visto che, almeno nel nostro caso, può essere utile tenere la radio a basso volume..Abbiamo anche una canzone preferita"over the rainbow", l'ultima volta l'abbiamo ascoltata 20 volte.. Anche secondo me quindi non si tratta di un problema comportamentale, ma di una reazione abbastanza comune tra i gatti (dei miei 5 gatti solo 1 ama viaggiare). Il mio consiglio quindi è quello di mantenere la calma, chiudere bene il trasportino e di pensare che si stia facendo una cosa necessaria alla sua salute. A volte devo ricordare, anche a me stessa, che i gatti sono molto meno fragili di come li percepiamo noi e che sono dei grandi attori! Ciao e buona fortuna x la visita
vale0711 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima