Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 12:25   #14
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Scusate l'ignoranza... leggendo su alcuni temi, ho letto che i cuccioli di razza, es. Maine Coon, costano ca. dai 700 euro in su... (senza scendere troppo nel dettaglio), ed il ricavo è minimo!

Mi chiedevo, come fanno ad essere così alte le spese!

Cos'è che mi sfugge?

5cuccioli x 700 euro = 3.500 euri

dove se ne vanno tutti questi soldi?!?


Grazie
Provo a dirti la mia, visto che sto per acquistare un Maine Coon proprio a quelle cifre, grossomodo.
A parte che non sempre le cucciolate sono da 5, spesso sono da 2 o da 3, e quando il parto è molto numeroso è anche ad altissimo rischio (possibili) complicazioni alla Mamma gatta o a qualche cucciolo.
Se l'allevatore sottopone regolarmente i suoi gatti a visite mediche veterinarie specifiche, esami, ecocardiogrammi, test FIV/FELV, test HCM per i Maine Coon (ma anche altre razze), usa cibo di alta qualità (premium) e ci deve sfamare TUTTI i suoi gatti (mica solo i cuccioli, anzi, i riproduttori devono mangiare benissimo per tenere la forma fisica e la salute), vaccini, imprevisti medici, svermanti a cicli regolari, secondo me non solo non ci guadagnano ma ci vanno anche a perdere.
Questo ovviamente un allevatore valido, leale, serio, che ama i suoi gatti e li cura maniacalmente.
Uno "scucciolatore" che si procura 3/4 femmine e 1 maschio, fa fare 2 cucciolate annuali a ciascuna femmina e vende 100 cuccioli all'anno (ritrovandosi così soggetti malati, non equilibrati psicologicamente, deboli, con morte prematura) quello si che fa i soldoni.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima