Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2019, 14:11   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Le spese mensili (sfogo)

"Buon"pomeriggio gente, ormai è un periodo che ogni 3x2 litigo anche con i muri...

Ho avuto recentemente una brutta discussione con un'amica gattara, che non fa altro che criticarmi perchè secondo lei spendo troppo per i miei gatti. La pensa così perchè pare che i suoi stanno meglio o ugualmente bene ai miei spendendo meno della metà di quello che sborso io.
Ogni tanto la pensa così anche il mio moroso e mi chiede sempre se si può risparmiare un goccio di più, perchè gli sembra strano spendere "tanto" (i suoi non raggiungevano la nostra cifra con i loro vecchi gatti).

Ora, facendo due conti veloci veloci, in media spendo dai 60 ai 70 euro mensili per due gatti, spesa che aumenta leggermente nei periodi caldi causa vaccini e antipulci.
Sicuramente la voce che fà più peso è il cibo, dato che seguono una "semi" BARF, e nonostante ciò io vado solo ed esclusivamente ad offerte di supermercati e prendo quasi qualsiasi taglio (anche perchè i macellai in zona, oltre ad essere di qualità pessima, sono tutti cari come il fuoco). In totale, divisi in 3 o 4 pasti fanno fuori rispettivamente 150 g di carne Loki e 90 Cloe (che mangia praticamente solo pollo).
Le crocchette le ammortizzo abbastanza bene perchè prendo i pacconi da 2kg e passa (e solo di qualità eccelente) e comunque ne mangiano 20g al giorno, anche meno.
Niente integrazioni (pastiglie, polveri eccetera), ma tante cose "di cucina", che quindi sono presenti in casa (uova, formaggio eccetera) e perciò non le conto nelle loro spese.
Lettiere altro neo, non riesco ad accontentarmi di quelle economiche o comunque non riesco ancora a trovare quella che spendendo poco abbia una buona resa e vada bene per le chiappe e i nasi dei due viziati.
I tiragraffi e i giochini sono investimenti fatti all'inizio quindi direi di escluderli.

Ma secondo voi sto spendendo troppo? A me non sembra.
Voi in media quanto spendete? Mi dispiace "farvi i conti in tasca", ma io trovo sempre più irritanti le critiche che mi fanno, soprattutto perchè sono i primi gatti della mia vita e mi sembra di trattarli più che bene, senza "svenarmi"... Cioè dai, sono circa 35 euro al mese di gatto, scoppiano di salute e non mi danno problemi (apparte Loki che fa la cacca fuori )

Concludo lo sfogo scusandomi con voi e dicendo che comunque continuerò per la mia strada, perchè se loro stanno bene è la cosa che mi importa di più!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 28-11-2019 at 14:13.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima