Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2019, 21:35   #8
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Si purtroppo dal
2000 al 2005 ha vissuto fuori nel giardino di casa.Ma in ogni caso negli anni è venuto a contatto con delle gatte che avevano avuto rinotrachetite(dopo la guarigione chiaramente).. Purtroppo ormai il danno è fatto. Sua figlia è morta di emobartonella nel 2010.. ma ora che ci penso anche lei aveva costanti raffreddori che la vet le curava periodicamente. Penso che l emobartonella felis sia stata solo una complicanza batterica ad una fiv di base. Dallo striscio e Dall emocromo risultò una grave anemia e infatti se ne andò in pochi giorni dalla diagnosi. E ora che ricordo non prese in considerazione nemmeno la fiv e felv perché era stata testata nel 2009 ed era risultata negativa come il vecchietti zucchero.
Ormai zucchero è destinato, sta lottando ma sappiamo tutti come andrà a finire.
Ormai è rimasto solo il rocefin perché le altre molecole non le sente più. E seppur il rocefin(oggi 3 dose) abbia avuto degli effetti non sono stati sufficienti a rimetterlo in sesto.
Purtroppo è già il 4 giorno che dorme costantemente vicino alla stufetta. Ogni tanto apre gli occhi, si stiracchia, fa quelche sbadiglio e si rimette a dormire a mo di ciambella. L'unica nota positiva è che non ha più vomitato(per la vet non era vomito ma i muchi dovuti all infezione).
Dire che sono giú è riduttivo... È un colpo al cuore vederlo spegnersi lentamente.. fino a che non soffre e che mangia, lo lascio. Quando la sua vita non sarà piú dignitosa chiederò consiglio alla vet su cosa sia giusto fare per il suo bene.
Che natale terribile mi aspetta 😭
Grazie comunque babaferu.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Scusami avevo inteso che fosse una tua ipotesi, non della vet. Sinceramente lo testerei, le gammaglobuline alte possono dipendere anche da altro. Se veramente ha dato segni di fiv a 19 anni, allora e' stato un gatto molto fortunato, ma dove ha potuto contagiarsi? Usciva?
Daidaidai il rocefin potrebbe tirarlo su, il raffreddore debilita mto, non è detto che non ne esca.
Un abbraccio, ba
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima