Discussione: Asma felino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2024, 08:07   #3
Profilo Utente
Minou13
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2024
Messaggi: 2
Predefinito Re: Asma felino

Ciao, grazie per la risposta. Cercherò di approfondire il consiglio da te indicato nel secondo punto. Evitare di darle croccantini mi verrebbe alquanto impossibile mentre sulla pulizia della polvere e il ricircolo d'aria nessun problema, lo abbiamo sempre fatto anche prima del suo arrivo (gatta) 😂.

Grazie ancora per l'interesse.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao,
per fortuna non ho esperienza con l'asma felino... però un pochino mi sono informata per l'asma umano e ti dico quello che so... se sono castronerie perdonami in anticipo.
Allora, premesso che a seconda della gravità dell'attacco d'asma, può essere effettivamente necessario ricorrere a cura di cortisone, bisognerebbe però anche fare di tutto per rinforzare l'organismo in senso lato, perché il cortisone fra gli altri effetti collaterali, diminuisce le difese immunitarie, e la tua micia è ancora molto giovane.
Allora io fossi in te proverei a
- rendere l'alimentazione più corretta e "leggera" possibile (niente cereali, se possibile niente secco, solo umido completo di ottima qualità e/o carne)
- agire con integratori e rimedi fitoterapici che aiutino il sistema immunitario e quello respiratorio... qui non ti so aiutare in specifico, dovresti rivolgerti ad un bravo vet naturopata.
- tenere il più possibile la casa libera da eccesso di polvere e ricambiare spesso l'aria, non permettere che la micia stia troppo sui termosifoni ad esempio

Come detto, questi non sono consigli risolutivi, ma possono forse essere un po' di aiuto.
Minou13 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima