Discussione: Ribes pet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2020, 20:22   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Ribes pet

La giardia (così come i coccidi) è un parassita intestinale e può portare a conseguenze molto gravi (miccia quasi morì per un'enterite da coccidi), è noiosa da risolvere, ma per fortuna una volta diagnosticata la si risolve con tanta pazienza. Sicuramente debilita ma posso assicurarti che non lascia conseguenze per il futuro....
Sinceramente il problema dei peli con una persiana lo avrai sempre, potresti fornirle erba gatta, di modo che anziché ingerire i peli li vomiti.... Per la casa non è proprio il massimo ma per il suo intestino potrebbe essere meglio.
Il lecca mento eccessivo può essere sintomo di stress,a siccome la gatta è ancora convalescente, le darei il tempo di rimettersi con umido completo. Un buon integratore appetibile per il pelo sono le pasticche di lievito di birra. Nessuno dei miei gatti ama l'olio di salmone... La difficoltà è che irrancidiscr facilmente, così come l'olio di canapa (parlando con dei coltivatori di canapa da seme mi hanno detto che non fanno più l'olio perché in 6 mesi irrancidisce.... Quindi non mi fiderei di quello del supermercato).
I grassi animali potrebbero aiutarla ed essere più appetibili (carne grassa scottata, burro...).

Baci, ba

Ps: ho pensato a lungo se scrivertelo, ma ormai l'argomento è aperto. A me spiace che per non rovinare la reputazione a una persona disonesta si sacrifici i gatti.... Conta meno la loro vita della reputazione del l'allevatore? Una persona così non cura la salute dei suoi gatti: probabilmente considera le femmine incubatrice per fare soldi e fa fare parti a ripetizione finché vivono... Non cura i mici con la giardia (se non se ne preoccupa è ben possibile che abbia un'alta mortalità di gattini), inoltre chissà che pasticci fa con le linee di sangue e la genetica.... A me preoccupa la sorte dei gatti e di chi li acquista ignaro.... Della sua reputazione si dovrebbe preoccupare lui, lavorando in modo onesto come tanti....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima