Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2023, 15:39   #1
Profilo Utente
Mimas
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 21
Predefinito Dubbi su gattina appena arrivata

Ciao a tutti, da poco è entrara a far parte della famiglia una gattina di un paio di mesi, io non ho esperienza con i gatti avendo avuto sempre e solo cani (molossi di vario tipo).
Mia moglie invece ha avuto gatti in gioventù e ha sempre sostenuto che il gatto sia meno impegnativo del cane ma obiettivamente non mi sembra.
Mi ritrovo la gattina praticamente addosso sempre e ovunque vada, se lavoro in scrivania è sulla gambe e o sul tavolo, anche a dormire, non posso muovermi in casa senza che mi segua.
Inoltre, spesso quando si sveglia vuole salire in braccio e comincia a leccarmi faccia, naso, collo facendo un borbottio che sembra una mini harley....
E' molto buona, si lascia manipolare, mettere gocce negli occhi (leggera congiuntivite) e orecchie(leggera rogna), mangia e si lascia toccare la ciotola senza fare nulla.
La sto abituando al guinzaglio, ma in giardino è molto timorosa, anche senza motivo e se qualcosa non le torna parte e si arrampica dalle mie gambe fino a posizionarsi sulle spalle tipo un pappagallo e da li non scende più...

Ma è normale tutto questo "appiccicamento"? il leccare la faccia, lo stare cosi incollata? La gattina è stata presa essenzialmente per una richiesta delle mie figlie, ma la gatta non se le fila granchè, giusto per giocare, ma con loro gioca in modo un po "pesante" lasciando segni che con me non fa.
Inoltre se viene qualcuno in casa e cerca di avvicinarla soffia e gonfia il pelo e manco a dirlo mi si infila nelle gambe e poi spalle da cui soffia ...
perdonate le tante domande, ma non avendo esperienza non so sia tutto ok ciò che la micia fa, specie avendo sempre letto che sono animali molto indipendenti e abbastanza distaccati.
Mimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima