Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2021, 18:04   #1
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Cibo rimasto nella ciotola

Volevo un vostro parere visto che c’è stato un dibattito sul mio modus operandi.
Mi spiego meglio.

Alla mia gatta do da mangiare alla mattina il secco (che gli deve durare gran parte della giornata), nel pomeriggio se capita qualche stuzzichino (ma non sempre) e alla sera l’umido.
Mattina e sera gli cambio l’acqua nella ciotola, sembrerà strano per qualcuno ma a me piace vedere sempre l’acqua pulita e fresca.

A volte capita che la mattina seguente non abbia terminato di mangiare tutto l’umido, oppure i croccantini, oppure entrambi MA comunque il mio rituale è questo: cambio l’acqua, butto il secco rimasto o l’umido rimasto (per il cibo ho due ciotole diverse) lavo con acqua le ciotole e le asciugo bene.....e poi procedo a riempirle.

Il mio compagno dice che sono esagerata e di non buttare il cibo che rimane, che secondo lui la gatta lo mangia comunque se ha fame.
Io ho provato una volta a seguire il suo consiglio, un pò ha mangiato .... anche se poi si è girata e è andata via lasciando tutto lì.
Ad esempio mia cognata gli aggiunge poche crocchette alle altre nella ciotola e sembra che con questo trucchetto il gatto mangi tutta la sua pappa.

Ditemi se qualcuno fa la stessa cosa o sono io fissata, ma a me piace dare alla mia micia del cibo fresco. Voi che ne pensate?


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima