Discussione: Una base sicura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2024, 22:22   #6
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Una base sicura

Non solo il bambino peloso, ma anche il sentirsi fratelli, il vivere in perfetta simbiosi, il "non posso/non voglio vivere senza di te".
Sono modi apparentemente diversi, ma secondo me sostanzialmente uguali di vivere la relazione col nostro gatto e non è poi così raro sentire queste frasi.

Dico la verità, a volte mi pare di essere limitata, inadeguata, incapace di relazionarmi con i gatti e di amarli come li amano queste persone, visto che non mi è mai venuto da pensare a un'affinità parentale con loro, neppure da bambina; quando uno dei miei gatti muore, nonostante l'immenso dolore che provo voglio continuare a vivere, così come voglio continuare a vivere quando viene a mancare una persona cara e amata e non sono neppure capace di vivere in simbiosi con loro; io non sono e mai sarò un gatto e un gatto non è, né mai sarà un umano.
Come forse avevo già scritto in un'altra discussione, non vivo in simbiosi neppure con la persona che più mi è cara e con cui condivido la vita da oltre 40 anni.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima