Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2019, 21:34   #14
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: insufficienza renale lieve

aggiorno.

Sentito il vet via telefono per un anticipo sul risultato delle analisi delle urine.

Peso specifico basso ma rapporto PU/CU nella norma.

Quindi tutto sommato notizie buone.

Da indagare però.

Non ci torna il fatto che lui abbia fame e mangi, ma sia dimagrito.

Mi ha detto che ha provato a mandare lo stesso il siero rimasto per fare un tentativo di rilevazione dell'SDMA.
Nel caso non sia sufficiente, il 13 giugno, quando ci vedremo per fare una ulteriore analisi del sangue lo raccoglierà.

Nel frattempo mi ha detto di proseguire con la dieta e tenerlo monitorato.

Il micione nel frattempo mangia come un lupo e va meno spesso alla ciotola dell'acqua (sarà il passaggio all'umido, mi sembra presto perchè il renal faccia effetto in modo evidente, però boh) e anche nelle cassettine mi sembra ci sia meno pipì del solito. Ma questa è proprio nasometrica.
Pelo lustro ed è addirittura più attivo e chiacchierone.

Ho proposto al vet, già che ci siamo, di fare una analisi delle feci, giusto per non tralasciare niente.

Credo comunque di avere gatti strani...anche gli altri due, da quando il micione mangia renal, vorrebbero renal...e dare da mangiare è una impresa!!

A questo punto sono curiosa di vedere le nuove analisi.
E più che altro capire la questione del peso specifico basso correlata agli altri valori, all'aumento della fame e alla diminuzione di peso.
Col vet siamo rimasti di continuare a muoverci con gradualità e calma e analizzare mano a mano i risultati che emergono.

Fra l'altro gli ho scoperto una ulceretta in bocca, quindi da stasera gli sto spalmando lo stomodine, su consiglio del vet.

Continua a sembrarmi un buon approccio.
Vediamo.


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima