Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2018, 19:32   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Uccisa dal veterinario o da me?

Giapi, capisco il dolore, ci sono passato quasi un anno fa, Puffola mi è stata consegnata dalla clinica dentro una grossa scatola da scarpe messa all'interno di una busta nera. M'hanno detto che è morta di mattina, ma dalle condizioni sembrava morta un bel pò prima, almeno agli occhi e al naso di chi come me non è veterinario.
Eppoi m'hanno detto che è andata sul Ponte mentre era quasi incosciente, ma ho avuto l'accortezza di toglierla dalla scatola per seppellirla, e ho visto che aveva una ferita sulla bocca. Cioè la neta impressione che m'hanno pietosamente "contato la mezza messa" come si dice in Sicilia.
e anche a me sono venuti un sacco di dubbi, al punto che sono riandato a parlare più volte con il gastroenterologo che la seguiva.
C'è qualcuno qui in zona che ne parla male di quella clinica, che sono carissimi, attaccati ai soldi, sdegnati di vedersi consegnato il cane o il gatto in anonime buste nere, aggiungendo che sono macellai ecc ecc...
A me la cosa delle buste nere mi pare un orrore, e sono d'accordo, ma di fatto è stata l'unica clinica che capì a suo tempo (ben prima della morte) che Puffola soffriva di megaesofagite, mentre altri 2 vet prima di loro sono andati a tentoni, ritardando la diagnosi di megaesofago fino al punto di non ritorno.
Ad entrambi i vet precedenti non venne proprio in mente di fare una gastroscopia, mentre il gastroenterologo la pretese quasi all'istante.
Per cui, se dovessi consigliare una buona clinica consiglierei quella, anche se a sensibilità fanno pena.
E sono d'accordo con Baba e Viola
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Capisco che tu ti senta in colpa, ma veramente credo tu stessi facendo la cosa giusta, non era prevedibile.... Mio abebe mi tira la mano ogni volta che andiamo dal vet, dovrei non portarcelo più? Ma ora la tua anima è ferita e farti ragionare serve a poco... Abbi cura dei gattini, pensa che sono parte di lei.
Ti abbraccio forte, ba
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
cerca di farti forza. La rabbia ora serve a poco. La disperazione pure. Cerca un altro veterinario di corsa.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 10-07-2018 at 19:35.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima