Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2016, 15:07   #142
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ho anche pensato... e se provaste a lasciare libero territorio al gatto ma facendo finta che non esista?
E' difficile soprattutto per i bimbi che tendono naturalmente a voler interagire ma quasi tutti i gatti hanno il segreto desiderio di essere considerati invisibili quindi il fatto di non essere minimamente considerati è per loro fonte di grande sollievo.
Star, hanno provato ma il gatto gira circospetto soffiando, cosa che personalmente non mi meraviglia, ma il marito di baloo-umana non accetta per paura di "attacchi" soprattutto, credo, nei confronti dei bambini.
Sinceramente credo che sia davvero troppo presto per "pretendere" che il gatto si comporti in maniera diversa (questa discussione è stata aperta il 25 marzo, il gatto è stato adottato adulto e pare non aver avuto una vita "normale" in precedenza), ma tutto sta nelle aspettative che si avevano; comprendo che l'inesperienza possa far pensare che l'inserimento di questo gatto sia un'impresa troppo ardua, ma questo sono i gatti, TUTTI i gatti, non si sa di preciso come reagiranno e si comporteranno una volta portati a casa (se avevo dei dubbi, Bea me lo ha confermato: in oasi tutta strusciate e coccole, a casa tutta soffi e zampate... ma pazienza e rispetto dei suoi tempi l'hanno infine resa una gatta coccolosissima)


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore

Ultima Modifica di Polì68; 04-04-2016 at 15:10.
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima