Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2021, 15:15   #24
Profilo Utente
Lullu
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 2
Predefinito Re: Gatto sempre impaurito e aggressivo, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Totalmente d’accordo
Se posso metterci un carico da 90: mai toglierli/impedire di usare il nascondiglio che hanno scelto, così facciamo danni perché non sappiamo il significato che ha per loro
Avevo i miei dubbi infatti ma è stata la volontaria che c’è l’ha affidata a consigliarcelo. Aveva il timore che essendo un nascondiglio “troppo perfetto” non si abituasse alla casa.(ha comunque tutto gli altri anfratti dove si rintanava anche prima ancora accessibili). Oggi pare sia salita sulla pancia della mamma in prima mattinata (lei non l’ha toccata” )e poi, dopo che si era rintanata sotto le coperte, da lì si è fatta accarezzare per una mezz’ora (mai contatto diretto diretto, solo attraverso le coperte). Ovviamente una volta scesa quando si sono incontrate le ha soffiato. È spaventata tantissimo, ma stiamo cercando di lasciarle fare a lei(effettivamente chiusura del letto a parte) . Capisco il disagio di Davide. Io non vivo con mia mamma ma percepisco il suo stare “mele” nel vedere questa piccina così impaurita, e noi umani tendiamo a voler coccolare per aiutare; credo ci voglia semplicemente tanta pazienza. La mia Ribolla per esempio, ha un anno, è decisamente tutto un altro carattere, ma non era una trovatella, non è nata in strada, non ha dovuto ABITUARSI alla presenza di enormi esseri intorno a lei così di botto....
Sullo Zylkene nessuna esperienza?
Lullu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima