Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2020, 12:01   #46
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Quote:
Originariamente inviato da LeonRyve Visualizza Messaggio
Grazie ancora per le vostre risposte, che ci fanno sentire meno "soli". Abbiamo notato un po di cambiamento in White, adesso nei confronti di Mio sembra più reattiva nel gioco, se prima era sempre lui a cercare lei adesso anche lei "gliela fa vedere" ma dopo un pò che si azzuffano lei si stufa allontanandosi e riandando a ricercarlo, finchè non si stufa del tutto e lui prende il sopravvento mordendola per la collottola. Arrivati a questo punto scappa e lui la rincorre, a volte la sento miagolare, non so se è per il dolore del morso suo o per dirgli semplicemente "basta". È molto agitato, pupille a 2000 e inizia a miagolare a figure invisibili per tutta casa. Noi ci giochiamo quando siamo a casa però sembra non abbastanza per le sue abitudini, forse per il semplice fatto che e' un gatto che prima veniva da fuori e aveva 1000 stimoli rispetto a ora che è rinchiuso in 4 mura. A Leon quest'idea lo tormenta.
Se giocate e il vostro gioco con lui consiste nel gioco predatorio, questo non fa che rafforzare/allenare la sua motivazione predatoria.
Magari offrite percorsi esplorativi ed olfattivi con scatoloni con qualche leccornia dentro.
Pupille a 2000 ossia dilatatissime?
In casa per forza non ci sono stimoli adatti, non si muove una foglia se non voi e White o la cannetta o anche se giocate a nascondino.
Non so dirti se le quattro mura lo opprimono o se è in cerca di femmine, la castrazione dovrebbe ridimensionare e smussare il tutto.
Non so dirti se riuscirà ad abituarsi, probabilmente sì passando attraverso rinunce
Bene che White cominci a rispondere diversamente a questo gioco che si trasforma in non gioco


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima