Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2019, 17:51   #35
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Sono d'accordo anch'io, ma non mi sono spiegato bene.

Non intendevo dire che è giusto andare a comprare micini dagli scucciolatori, tipo quello incontrato da Cinzia. Ci mancherebbe altro!

Ciò che intendevo dire è questo: poniamo il caso che ci si imbatta in uno di quei (biip); vedi il micino, ti piace. Poi ti insospettisci, chiedi in giro, ti spiegano per bene, ti consigliano di lasciar perrdere ecc. ecc.

Però tu hai l'immagine di quel micino... lo sapete com'è no? e a maggior ragione dopo che ti hanno spiegato che "l'allevatore" non è uno che vuole bene ai suoi mici, dopo che ti sei anche reso conto che il micetto è malato, e che se non lo prendi tu è alta la probabilità che faccia una brutta fine... Dopo tutto questo ci pensi su bene e decidi di prenderlo lo stesso. E' una scelta meditata, consapevole e informata.

E poi però non finisce qui, come dice Alimiao e come dicevo anch'io: ti prendi il micio, sì, ma gli mandi ispettori dell'associazione, quelli della ASL, e - appunto - anche la Finanza (perchè parliamoci chiaro: uno così secondo voi fa regolare fattura?). E se porta il caso gli faccio anche causa, non per riavere i soldi, ma per farlo piangere. E perchè il micio è malato, e saranno i SUOI soldi a curarlo.

Ma in tutto questo, certamente non ci si lamenta dello stato di salute del gattino, nè tantomeno si pensa a come restituirlo al mittente.Non esiste proprio!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima