Discussione: Un anno di Runa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2024, 14:14   #25
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 88
Predefinito Re: Un anno di Runa

Quote:
Originariamente inviato da Mimas Visualizza Messaggio
Io ho preso questa:
https://www.amazon.it/dp/B0B8J9YLL3?...t_details&th=1

Ma come detto da chi ha più esperienza di me non esiste pettorina che tenga...
Se la toglie quando vuole, con o senza guinzaglio....un giorno la ha tenuta senza batter ciglio, il giorno dopo se la è tolta in un attimo senza un perchè, la abbiamo rimessa e la ha tenuta per giocare in giardino...comunque non da farci affidamento.
A noi va bene che al mare è stata benissimo in casa e balconi senza mostrare necessità di uscire e qui la portiamo in giardino da cui non esce, l'unica volta che lo ha fatto è rimasta comunque vicinissima e comunque siamo in una corte chiusa.
Grazie per il link. Anche per me quel tipo di pettorine si sono dimostrate inutili. Ne ho comprata una ma credo che gli dia fastidio perché ha sempre caldo, e poi sono troppo elastiche. Meglio quelle di cordino a croce secondo me.

Per il resto sono d'accordo. Però il mio gatto ha smesso di liberarsi quasi subito. Penso che abbiano una reazione automatica le prime volte (tirando all'indietro). Poi si adattano, perché è quasi un paio di anni che non capita più, nonostante la indossi tutti i giorni (ma di sera gliela togliamo). Col fatto che viaggiamo spesso con lui dobbiamo stare molto attenti perché a volte non stiamo fermi nello stesso posto ma cambiamo ogni due-tre notti.

Questo è il primo gatto della nostra vita e ci è capitato un soggetto un po' come il tuo, mi sembra di capire: aggressività ZERO, carattere dolcissimo, estremamente calmo e "riflessivo". Non lo abbiamo mai sentito soffiare, graffiare o mordere. Un sogno di gatto. L'unico problema è che la sua pacificità lo rende un po' vittima dei "bulli" del vicinato e quando va per conto suo è tornato con piccole ferite.

Queste settimane invece abbiamo avuto un altro gatto ospite in casa: COMPLETAMENTE L'OPPOSTO. Certamente anche per la situazione. Ma ci conosce benissimo e l'abbiamo trovato molto diverso dall'ultima volta che lo abbiamo ospitato. La differenza è che prima viveva in un appartamente, ed ora in una casa rurale, dove esce ed entra.

Il nostro gatto gli sta sempre dietro, accorre ogni volta che questi miagola e "parlano" molto insieme. Gli dorme sempre vicino e lo invita al gioco: a volte funziona e si azzuffano anche per mezz'ora correndo per tutta casa , ma a volte questi lo ignora o lo rifiuta proprio soffiando. Oggi l'ospite se ne va, ma la prossima settimana partiamo tutti insieme

Ultima Modifica di Merlinone; 11-04-2024 at 14:18.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima