Discussione: Il problema di Mickey
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2015, 15:06   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Il problema di Mickey

Mickey è un cucciolo di gatto europeo, nato randagio che dal 12 dicembre è venuto ad integrare la mia famiglia. Nato verso la metà di ottobre, pesava ieri l'altro 1.160 kg ed è piccolino in confronto ai 3 suoi fratelli naturali, che stanno bene e sono stati felicemente adottati da 3 diverse famiglie.

Mickey ha due problemi:

- grossa difficoltà a defecare, nel senso che la regola è un sondino (fatto dalla vet) o clisterino (più superficiale fatto da noi...) di acqua tiepida e Laevolac o vaselina altrimenti non si libera, forma come dei fecalomi e rischia il blocco intestinale. Logicamente quando non evacua si sente pieno e non mangia.
Diamo anche Remover, alle volte vaselina per bocca (la lecca lui dal cucchiaino) e Fibrasol GG. Riesco a fargli mangiare qualche crocchino Fibre Response "ammollato" nell'acqua (lui non mangia secco almeno per ora)

- una volta che riesce a liberarsi manifesta una moderata incontinenza fecale, nel senso che perde un po' di cacca che gli resta attaccata al sederino e poi cade quando si muove. Io gli pulisco il sederino però poi si riforma.

Mercoledì si è finalmente liberato dopo più di 2gg, e siccome anche ieri ha prodotto solo con gli integratori per bocca abbiamo deciso di non fare sondino/clistere. Stanotte si è ancora liberato e oggi un pochino questa mattina. Anche oggi proviamo a non fare nulla di meccanico.

Per il resto è un micino vispissimo e delizioso, da quando è a casa mia mangia abbastanza, soffre il freddo....

Bisogna attendere che aumenti un po' di peso per procedere ai vari accertamenti, test FIV-FeLV ed esami ematici, poi la vet cercherà di capire a cosa è dovuto il suo problema con esami vari.

Siccome lui la cacca la fa molto sottile, tipo filo, potrebbe trattarsi di stenosi rettale o di malfunzionamento del colon o dell'intestino... Speriamo non qualcosa di ancora più brutto...

Qualcuno di voi ha esperienze del genere? Come si è evoluta la cosa?
Confesso di essere preoccupata....
  Rispondi Citando Vai in cima