Discussione: Perdita di pelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2019, 10:13   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perdita di pelo

Ciao Willer, benvenuto a te e alla tua splendida Ombra.

Hai fatto benissimo ad adottarla, nonostante il "giuramento" di tanti anni fa; capisco più che bene la tua emozione al pensiero di Luna, e ti assicuro che non è solo un modo di dire...
Era la mia prima micia, si chiamava Munin e anche lei era nera come la notte...
Poi il tempo passa e arriva il momento in cui all'improvviso, inaspettatamente (sarà il destino?) il nostro sguardo incrocia quello di un altro micio e scatta quel non so che...e tutte le riserve si sciolgono.
Ho quasi perso il conto di quanti gatti da allora mi hanno accompagnato lungo la strada della vita!

Per la perdita di pelo, vista la stagione, potrebbe benissimo trattarsi di muta, tuttavia come ti hanno già detto anche l'alimentazione ha la sua influenza.
Hai ragione da vendere a guardare con sospetto quegli umidi che hai menzionato, in effetti sono proprio pessimi e zeppi di appetizzanti, come lo sono in generale la maggior parte di quelli in vendita nei supermercati.
Come ti ha ben consigliato Tigro, su Zooplus e anche nei pet shop fisici si possono trovare umidi di ottima qualità.
Da più di un anno i miei mangiano solo crudo o cucinato da me, ma quando davo cibo industriale (e avevo capito l'importanza di scegliere alimenti di qualità) acquistavo su Zooplus e avendo tanti gatti riuscivo a risparmiare parecchio rispetto ai pet shop tradizionali.
Tra le numerosissime marche presenti, dopo diverse prove ho visto che i preferiti dai miei pelosi erano GranataPet, Catz finefood e Animonda carny.
Il gradimento però è una cosa soggettiva: per esempio ci sono gatti di forumisti che mangiano Mac'S ma gradiscono le marche preferite dai miei...e i miei invece non hanno mai voluto Mac'S.
Quindi è importante fare delle prove d'assaggio.
  Rispondi Citando Vai in cima