Discussione: Allevamento o lager???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2019, 15:31   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Allevamento o lager???

Ciao a tutti, volevo condividere con voi una pessima esperienza che mi è capitata proprio ieri.
Una mia amica sta cercando un cagnolino maltese, ieri mattina ha chiamato un allevamento molto conosciuto qui vicino a noi, che vanta di allevare molte razze di cani selezionate, oltre a fornire servizi di pensione animali, toelettatura, addestramento cani e chi più ne ha più ne metta, una panacea per ogni esigenza insomma.... Chiama e le dicono che in questo momento non hanno maltesi, ma è disponibile un meraviglioso cucciolo di bolognese di tre mesi esatti, pronto per essere adottato, se lo vuole di affrettarsi ad andare perché è l'ultimo rimasto.... la mia amica mi chiede di andare con lei a vederlo per aiutarla a scegliere, io già ero scettica perché sti posti tuttofare mi piacciono poco, ma vabbè visto che ha deciso lei andiamo a vedere....
Arriviamo nell'allevamentone super blasonato immerso nel verde, esternamente bellissimo niente da dire, ci accoglie il proprietario con sorrisone a 500 denti e chiama la responsabile di non so cosa.... la tipa arriva con sigaretta in bocca, ci guarda senza proferire parola e a me tutto sembra fuorché un'allevatrice, ma vabbè niente pregiudizi ....
Le diciamo che siamo venute per il cucciolo di bolognese, lei muta ci molla lì, entra in una specie di gabbione chiuso, tipo pollaio e sparisce, rispunta dopo qualche minuto con in braccio un cucciolo che, per carità io di cani non me ne intendo tantissimo, ma a me più che un cucciolo sembra un vecchietto, col pelo tutto arruffato e come sfibrato sulle punte, gli occhietti un po' lacrimosi e tutto rosa intorno alla bocca, forse sporco, abbandonato in braccio con l'aria spenta... io e la mia amica ci lanciamo un'occhiata rapida, per nulla convinte, la ragazza sempre muta come un pesce, noi non sappiamo da dove cominciare, l'imbarazzo serpeggia nell'aria...
Le chiedo se il cucciolo sta con la mamma, mi risponde con un secco sì, senza assolutamente proporci di vederla, faccio per allungare una mano ad accarezzarlo e mi ferma: "no i cuccioli non si possono toccare finché non sono venduti", io sono sempre più così .... Alla fine visto che lei non interagisce minimamente non sappiamo più cosa dire e la mia amica chiede quanto costa..." 900 euro dice la ragazza"... e io "con pedigree giusto?" "No senza pedigree...."
Attimo di panico, io e la mia amica ci guardiamo così , abbiamo capito tutto, salutiamo e fuggiamo a gambe levate da questo lager...
Mi spiace solo per quel cucciolo e per chi lo adotterà, perché sicuramente qualche cretino a cui rifilarlo lo troveranno...
Secondo voi è possibile fare una segnalazione su un caso simile? A chi?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima