Discussione: Inserimento gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2019, 08:14   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Inserimento gatti

Potrebbe.
Potrebbe trattarsi di un'assenza breve o prolungata.
Considerando che il suo territorio si estende anche al di fuori delle quattro mura e che le quattro mura non costituiscono la casa così noi la concepiamo, sotto questo punto di vista non sarebbe un non tornare più a casa ma un semplice spostamento da una zona ad un'altra nell'ambito dello stesso territorio. Dipenderebbe anche dalla relazione con l'umano con cui la condivide, ma tenendo presente che il gatto è socievole ma non sociale, quel legame con l'uomo sarebbe la prima cosa che mette in discussione perché non è una sua necessità primaria. Tornerebbe per delle visite più o meno durature perché facciamo parte del territorio.
Potrebbe. Ma non è detto, potrebbe anche essere un allontanamento transitorio. E non cadiamo nell'errore di considerarlo un rifiuto nei nostri confronti ed in quello che gli abbiamo offerto fino a quel momento, ma va considerata una sua scelta per suo benessere di specie. Anche se poi tornasse smagrito e un po' macilento, dobbiamo pensare che la vita di un gatto è molto diversa da quella che siamo soliti pensare ed offrire.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima