Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2018, 16:43   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Mi ricordo della Pippi perchè assomiglia molto alla mia Trilly . Non è possibile mettere in sicurezza almeno una parte del giardino, anche piccola, in modo che la micia possa uscire a suo piacimento? Almeno si può escludere un problema di stress. Anche nel mio caso non mi è possibile mettere in sicurezza l'intero giardino, così i miei mici si sono dovuti accontentare di un pezzetto, ma ne sono pienamente soddisfatti ugualmente. Hai per caso notato se la Pippi ultimamente ha iniziato a leccarsi maggiormente e il suo maggior bisogno d'erba può quindi dipendere dal maggior pelo ingerito? Comunque anche il mio Bizet, anche lui dal vomito e dalla diarrea facile, è quello che mangia maggior quantità d'erba tra i miei mici e mi sono accorta del fatto da quando abbiamo messo in sicurezza il giardino e ha cominciato ad uscire. Lui spesso al mattino, dopo essersi fatto il bagnetto, per prima cosa vuole uscire a mangiar l'erba, a volte vomita a volte no e il più delle volte ci sono dei peli nel vomitino, e solo dopo rientra per mangiar la pappa...durante il giorno mi capita di vederlo mangiare più volte l'erba. Devo dire che lui è super pulito e quando si lava si lava a lungo (di solito fa il bagnetto completo appena sveglio, dopo ogni pasto e prima di addormentarsi) e in più spesso l'ho visto lavare anche l'altra mia gatta, quindi nel suo caso credo dipenda proprio dal pelo ingerito. Infatti, ho notato che quando lo spazzolo massimo un giorno sì un giorno no i vomitini si riducono di molto.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima