Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2020, 01:06   #1
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito La vita di Liù e la mia sono cambiate all'improvviso - consigli paraplegia

Salve forum,
Volevo consigli da chi ci è passato, lo staff lo sa già, e ora chiedo a voi.
E' successa la cosa più brutta che potessi immaginare.
Sabato mattina mi sveglio di soprassalto perchè sentivo uno dei gatti miagolare attenzione (cioà non era un miagolio disperato, più un chiamarmi ).
Mi alzo e arrivato alla porta interna del garage vedo Liù , la nostra Miss Micimiao, stesa per terra immobile che mi guarda e mi chiedo cosa ci faccia lì.
Dopo mezzo secondo mi accorgo con orrore che non riesce a muoversi. Ha l'intero treno posteriore flaccido e completamente immobile. il sedere un pò sporco di terriccio e con odore di feci. La tocco, e non ha sensibilità.
Penso subito che è stata investita e s'è trascinata in casa, ma non vedo nessuna ferita tranne la schiena un pò gonfia. C'è un trauma e può anche darsi che sia stata bastonata, o per immensa sfortuna si sia trovata in mezzo a una porta che sbatteva...

La porto dal vet, che fa radiografia ed eco: Non ha fratture o lussazioni, nè organi interni in sofferenza. La vescica sembra integra e poi in effetti lo sarà, la gatta urina, anche se povera è incontinente.
Stasera l'ho portata a casa, speravamo che fosse l'ematoma a causare tutto ma si è abbastanza riassorbito e le cose sembrano uguali. Non so che pensare. La certezza che torni a camminare non c'è, anche se una flebile speranza rimane ancora, sono passati solo tre giorni in fondo...
Con una risonanza si andrebbe più a fondo e forse si capirebbe se il midollo è davvero rotto, ma non so se abbia davvero senso, è un mare di soldi che toglierei alle stesse cure.

Qualcuno di voi c'è passato?
Forse rimarrà incontinente a vita, i pannolini per gatti sono validi? potrebbero funzionare o il pelo finirebbe per restare sempre umido?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima