Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 13:46   #14
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Eccomi! Dunque, stamattina siamo riusciti a fargli esami del sangue e eco sotto blanda sedazione.

L'eco ha mostrato un piloro infiammato, un rene più piccolo e aria nell'intestino.
Gli esami del sangue sono perfetti, escludono insufficienza renale e pancreatite. Anzi per l'età che ha mi ha detto che dobbiamo festeggiare per dei valori così.
I globuli bianchi sono nella norma, ma pomeriggio fa la conta per capire se c'è n'è magari un tipo in più rispetto agli altri.

Ha rifatto la lastra e evidenzia feci nel retto che dovrebbero uscire;

c'è sempre l'eventualità del corpo estraneo, ma mi han detto che tendenzialmente se c'è un corpo estraneo nell'intestino si vede dalla lastra un pezzo di intestino arricciato con delle tasche d'aria. la peristalsi c'è, per cui non è fermo l'intestino.

Me l'ha data indietro dicendo di provare a farla mangiare e vedere se riesce a tenerlo giù. Pomeriggio chiamo per la conta dei bianchi. Adesso ha mangiato omogenizzato al prosciutto con brodo di pollo; ha ricominciato a fare i rumorini gastrici; stiamo a vedere se vomita o meno.

Nel caso di vomito gliela porto che fa flebo e la tiene in osservazione.

Mi ha detto che potrebbe essere anche una forma virale, anche se non esce, purtroppo siamo noi quando entriamo in casa che possiam portare robe da fuori.

Boh, non so cosa pensare.
Stanotte era la gatti di sempre..però non ha fatto cacca

Nel caso del corpo estraneo i casi sono due:
• o lo espelle prima o poi
• o si interviene

mi ha detto che ha trovato di tutto negli intestini dei gatti...anche i capelli possono fare disastri
mi ha rassicurato dicendomi che siamo in tempo per intervenire, perchè i suoi parametri sono ancora ok.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima