Discussione: Ho bisogno di conforto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2018, 17:44   #1
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Ho bisogno di conforto

Domani parto, vado a trascorrere il lungo week end a casa di amici. E fin qui tutto a posto.
Giovedì però partirà anche mia madre, e Amelie resterà sola per ben quattro giorni.
Non è la prima volta che lascio un gatto solo, ci sono i miei zii pronti ad occuparsene, avrà cibo, coccole e potrà entrare e uscire a piacimento. Ma è la prima volta in quasi quattro anni che Amelie resta completamente sola per più di un giorno e la cosa non mi lascia tranquilla.
Perché Amelie è socievole, fin troppo socievole. In casa le piace stare dove c'è qualcuno, si addormenta in un letto solo se già occupato, è legatissima a me e in generale alla mia famiglia.
Viene da un'esperienza di abbandono e, per quanto ora sia una gattina sicura ed equilibrata, a modo suo ne porta ancora i segni. E a me sembra di farle rivivere lo stesso trauma, di toglierle i punti di riferimento.
Ci sono gatti che fanno della casa il loro territorio. Lei, più che mai, a fatto di casa e famiglia il suo. E io so di star facendo un dramma per una sciocchezza, ma ammetto di avere un po' di preoccupazione e parlare può far solo bene.
  Rispondi Citando Vai in cima