Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2018, 23:52   #43
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sondaggio sulla predazione dei felini!

In Australia se il gatto dovesse scappar fuori di casa, cosa succederebbe?
Il proprietario verrebbe multato?
Ma soprattutto, cosa rischierebbe il gatto? Di essere ucciso?
Il governo australiano ha varato un piano per abbattere due milioni di gatti "selvatici" entro il 2020.
Se abitassi in quel continente, credo proprio che me ne andrei a gambe levate insieme al mio gatto, anzi, me ne andrei anche se non avessi un gatto, non potrei sopportare di calpestare il suolo di una nazione in cui contribuirei con le mie tasse allo svolgimento di un'operazione che altro non è che pulizia etnica per salvaguardare le specie autoctone, come se avessero più diritto di vivere rispetto alle non autoctone che non sono arrivate là con i propri mezzi, bensì avventatamente introdotte dagli europei verso la fine del XVIII secolo.

Il danno è fatto, e le specie che non sono riuscite ad attuare strategie difensive efficaci per fronteggiare il predatore gatto saranno destinate a soccombere, e amen.
Sterminare i gatti alla fine sortirà lo stesso effetto che hanno avuto le uccisioni di massa di nutrie e corvidi: si è registrato un consistente aumento del tasso riproduttivo dei superstiti, tale da vanificare gli sforzi (uccisioni) per limitarne il numero complessivo.
  Rispondi Citando Vai in cima