Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2019, 15:10   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Carne cruda: come e quanta?

L'unico integratore che compro è la già citata farina di ossa, che come ha già detto non uso quotidianamente.
Felini complete, taurina e compagnia l'ho provata...e presto buttata in pattumiera; con quella roba nel cibo rifutano di mangiare, addirittura preferisce il digiuno Marino, che di solito mangerebbe anche le gambe del tavolo!

In effetti non posso dar torto ai gatti; quelle polverine lasciano un retrogusto metallico molto persistente e se lo sento io con i miei limitatissimi sensi umani, posso ben immaginare cosa percepiscano l' olfatto e il gusto dei felini.

E poi in linea di principio non sono favorevole alla chimica nel piatto; in quegli integratori non c'è nulla di naturale, anche la taurina è completamente di sintesi.
Quindi è decisamente meglio che assumano quella naturalmente contenuta nel cibo; idem per vitamine, minerali e altro.
Tanto più che il pericolo di sovradosaggio quando si ricorre agli integratori è sempre dietro l'angolo; quelle riportate sulle confezioni sono indicazioni riferite al fabbisogno nutrizionale dell'animale medio, ma siccome ogni gatto è un individuo a sè e logicamente il produttore delll'integratore non può conoscere i nostri animali e neppure le caratteristiche nutrizionali della carne che acquistiamo, stringi stringi non poi è così scontato che seguendo le indicazioni in etichetta si faccia davvero e sempre il bene del gatto.

Quelle tutto sommato rare volte che mi chiedono qualcosa fuori pasto, non faccio altro che dare un tocchetto di carne cruda o di pollo lesso oppure un pezzetto di burro che tanto amano o un cucchiaino di panna o un assaggino di qualche pietanza per noi umani.
Ieri sera per esempio Lara ha chiesto e ottenuto un poco della mia robiola, Marino la pelle del salame che mangiava mio marito e Remì ha leccato di gusto un paio di cucchiai di zuppa di ceci.
  Rispondi Citando Vai in cima