Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2017, 17:01   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Scucciolatore natalizio?

però se li aveva comprati a 1.000 euro, presumo che fosse da un allevatore... allora lì la colpa è moltissimo anche dell'allevatore, che non ha indagato per bene sulle intenzioni reali del tizio, si è limitato a prendersi i soldi e tanti saluti... un bravo allevatore è molto selettivo sui futuri padroni, deve fare il terzo grado, fare ben presente le necessità di razza, rimanere in contatto, fare controlli post-affido, e se ha anche 1% di sospetto che il padrone non sia adatto, deve rifiutare di vendere!! ma tant'è... e infatti, i border collie sono un'altra razza che riempie i canili..

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ora te ne racconto una...

il mio vecchio vicino di casa, nel paese in cui stavo prima di trasferirmi, aveva comprato (a quasi 1000€) un border collie. UN BORDER COLLIE. cioè un terremoto dell'8° grado della scala richter in formato cane, perennemente alla ricerca di un compito da svolgere, possibilmente un compito atletico. lui lo comprò perchè "è bello, va anche di moda". e lo mise in un recinto a 20 metri da casa sua (c'era il cortile in mezzo), da solo. cuccia, ciotole, un prato per correre, alberi, giochini (doveva forse imparare a tirarseli da solo?!). pensava di aver fatto una bella cosa, e ovviamente sto cane abbaiava 24\24 perchè voleva LUI, l'umano, per fare cose. e dire che lo portava a spasso 3 volte al giorno, dormiva in casa, non era completamente trascurato. io quando avevo tempo andavo al cancello, prendevo i suoi giochi e li tiravo, lui me li riportava subito. avrebbe giocato così per tutto il giorno senza stancarsi mai...
morale: invece di imparare dai propri errori, il signore pensò bene di comprare un altro border collie (altri 1000€ eh) "così si fanno compagnia". problema moltiplicato per due. il terreno in cui stavano era proprio sotto le finestre di camera nostra. fortunatamente dopo 6 mesi ci siamo trasferiti, ma ancora mi chiedo a che grado di disagio mentale siano arrivati quei due cani. o dove si trovino ora. mannaggia.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima