Discussione: windows 7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2019, 08:21   #3
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: windows 7

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Strano, qui win 7 non rompe per niente

In teoria, SE qualche malintenzionato trovasse una falla in Window 7 che non è ancora stata scoperta, SE questo qualcuno trovasse un modo di attaccare anche il tuo PC e SE il tuo antivirus (che non è parte di Windows) non lo beccasse, ALLORA potrebbe intrufolarsi e fare danni. Ma sono tre grossi "SE", cui se ne aggiunge un altro.

SE usi la ordinaria diligenza e prudenza (non accettare chiavette dagli sconosciuti, non aprire allegati di mail sospette - SOPRATTUTTO - considerare sospetta qualsiasi mail fino a prova contraria, tenere sempre aggiornato l'antivirus, ecc. ecc.) ancora per un bel po' sarai a posto; man mano che il tempo passerà, i produttori di programmi a loro volta smetteranno di fornire gli aggiornamenti per Windows 7.

La cosa più fastidiosa sarà data dai browser (Internet Explorer è parte di windows e quindi non sarà più aggiornato; Chrome e Firefox seguiteranno per un po', poi smetteranno): man mano che il tempo passerà, i programmatori adegueranno i siti internet alle tecnologie, che i browser non più aggiornati non supporteranno più, e tra qualche anno con windows 7 non si riuscirà praticamente più a leggere nulla su internet, a meno che si tratti di siti anch'essi rimasti indietro.

A quel punto, e quando anche i produttori degli antivirus smetteranno di fornire gli aggiornamenti per windows 7, sarà meglio iniziare a pensare di cambiare sistema operativo. Ma si parla almeno di tre-quattro anni: a quel punto anche il PC sarà obsoleto e forse sarà ora di cambiarlo.

IO per ora mi tengo stretto windows 7 dove c'è.


anche a me piace tanto windows 7 e mi rompe assai sta cosa, come browser uso firefox, explorer mi da problemi su alcuni siti, allora vediamo se ho capito, posso continuare ad usarlo con le dovute precauzioni (non accetto chiavette da altri, neanche amici e parenti, e le mail che non mi piacciono non le apro nemmeno, ehm come vedi mi chiamo FIDATI), ed eventualmente cambiarlo dopo

p.s. come mi riappare il messaggio faccio uno screenshot e ti faccio vedere


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima