Discussione: windows 7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2020, 18:10   #18
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: windows 7

Hai fatto male a disinstallare il .Net Framework. E' la base di tanti programmi, Microsoft e non, e continua a funzionare su Windows 7. Sicuramente adesso hai dei programmi che non funzionano più; e comunque, se in futuro installerai un programma a cui serve il .Net Framework, sarai obbligata a reinstallarlo, per cui hai solo perso del tempo - e ne perderai altro a reinstallare

Inoltre Microsoft non manda solo aggiornamenti per windows, ma anche per altri programmi (che ne so, Office - per dire) e appunto il .Net Framework, che è indipendente dal sistema operativo e quindi continuerà ad essere aggiornato.

Comunque fino al 20 di questo mese Windows 7 è ancora "vivo", quindi sino a quel giorno sarà possibile scaricare gli aggiornamenti.

Io ho appena rifatto un computer con windows 7: mi ci sono voluti 3 giorni per scaricare tutti gli aggiornamenti, ma alla fine ce l'ho fatta

Il mio consiglio (poichè è ciò che farò io stesso) è di scaricare tutti gli aggiornamenti possibili fino all'ultimo giorno. E poi vivere tranquilli, tenendo aggiornato il proprio antivirus e browser internet (ovviamente non Microsoft, perchè Internet Explorer non sarà più aggiornato), fino a quando sarà possibile.

Quando non sarà più disponibile un antivirus per windows 7 (e succederà tra qualche anno, non mese) sarà ora di pensare a cambiare sistema operativo, ma a quel punto converrà cambiare computer.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima