Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2020, 12:38   #64
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Concordo con Ba, io sono rimasta senza parole, pensare di dar via la gatta solo per un problema di possibile allergia della micia??? Non pensi anche alla sua salute psicologica e al trauma che potresti causarle dandola via?
Come Abebe di Ba, anche il mio Muttley ha manifestato solo prurito e perdita di pelo, le feci erano perfette, noi abbiamo escluso completamente il pollo dalla sua dieta e secondo me quello era il problema, noi con il Ribes pet Sollievo e l'esclusione del pollo dall'alimentazione abbiamo risolto, la vet che l'ha visitato ha proprio escluso l'uso del cortisone come prima cura, che certo nasconde i sintomi, ma non cura le cause, quelle continuano a sussistere e appene sospendi il cortisone è facile che i sintomi appaiano di nuovo. In più il cortisone ha degli effetti collaterali, pensare di darlo a vita perché la gatta ha prurito, senza prima percorrere le altre strade possibili, come in primis una dieta ad esclusione che deve essere fatta bene, non abbandonarla dopo un paio di settimane, mi lascia al quanto perplessa.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima