Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2019, 11:57   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Perchè si sveglia così presto?! è la primavera?

Ciao a tutti,
per tutto l'inverno (ovvero quella stagione che è durata da novembre fino a tipo settimana scorsa ) di notte chiudevo la porta della stanza da letto, e i gatti dormivano in salotto. Poi la mattina verso le 7-7.30 Wasabi cominciava a grattare la porta e piangere, aprivo e la facevo entrare. A quel punto lei ha questo rituale di venirmi a cercare, acciambellarsi vicino alla mia faccia (mai quella del mio compagno, anche se cambiamo lato del letto ), fuseggiare a tutta birra e riprendere a sonnecchiare/dormire. Dopo tipo 10 minuti ci svegliamo tutti quanti e inizia la giornata.

Da quando è scoppiato il caldone, penso che i ritmi sonno/veglia le si siano un po' sfasati, perchè inizia a grattare la porta e piangere verso le 4.30-5.30 del mattino . Un po' abbiamo resistito perchè io non voglio che dorma sul letto, ma lei insiste e allora abbiamo ceduto da un paio di notti... lei viene, si accoccola sulla mia faccia e riprende a ronfare soddisfatta.

La mia domanda è: perchè questo cambio di orario? cioè capisco che è primavera inoltrata e che la luce del sole sorge prima e gli uccellini cantano prima ecc ecc, quindi è normale che lei si svegli prima... ma allora a questo punto mi aspetterei che dopo essersi svegliata fosee energizzata e volesse giocare o mangiare o uscire sul balcone, invece vuole solo riprendere a dormire fino al mattino, ma sul letto. Non è strano? che poi dorme tantissimo anche durante la giornata (es sia mattina che pomeriggio), mentre si attiva solo verso tarda sera.

I nostri ritmi non sono particolarmente cambiati, lei ha sessioni di gioco per sfogarsi sia mattina che pomeriggio... suo fratello invece non sembra aver cambiato abitudini.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima