Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 22:05   #62
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Figurati
E' che per chi č nel forum da molto e ha letto e riletto certi attacchi gratuiti ( non quello di Mirjam che č stato chiarito ) viene spontaneo scrivere certe cose anche senza specificare che non ci si riferisce per forza al post in questione.
Senza parlare del fatto che il mio post era un po' equivoco e che nonostante io, lo dico in tutta sinceritā, non avessi proprio letto che si trattava di una micina thai, alibit l'aveva scritto.
E probabilmente questo ha fatto intendere il mio discorso sui micini randagi come una critica a chi ha mici di razza e non adotta i gattini di strada e non una critica a chi fa nascere gattini senza criterio come invece voleva essere.
E con questo non intendo certo dire che poi se hai un thai o un burmese puoi farlo figliare a casaccio e se hai un comune no, ma quelli che "rubano il posto" ai gattini di strada non sono certo i gatti di alta genealogia, bensė i "gattini di casa", che poi se nati da accoppiamenti casuali e dati via a 40 giorni come avviene nel 99% di casi non offrono nessunissimo vantaggio nč a livello di salute nč di comportamento rispetto al randagino.
Questo perchč generalmente parlando chi desidera un micio di razza, sia che lo voglia per passione verso determinate caratteristiche, sia che lo voglia per sfizio o per avere maggiori certezze lo prenderā comunque, mentre se la gran parte dei proprietari di gatti non riempisse tutti i parenti/amici/colleghi a volte anche giocoforza di gattini figliati dalla propria micia, forse ci sarebbe spazio per tanti piccoli destinati a morire in gattile.
Sia chiaro Ciuto, sono onorata ed anche un po' commossa della tua difesa, ma in questo caso penso che ci siano stati un po' di fraintendimenti indubbiamente generati dal mio intervento, che per fortuna si sono chiariti

Detto questo, perdonate l'enorme Off Topic, ma essendo stata in un certo senso il centro della polemica desideravo chiarire bene i termini.
  Rispondi Citando Vai in cima